I Locali del  Diving

I Locali del Diving

MARLINTREMITI è ITF SSI (centro formazione istruttori), si trova sull’isola di San Domino

all’interno dell’Hotel Eden. La struttura dispone di grandi spazi, aule didattiche, sala riunioni, uffici e laboratorio di riparazioni.
I clienti trovano a loro disposizione un magazzino per il deposito dell’attrezzatura, un’area per il risciacquo del materiale e docce, mentre per i momenti di relax si può usufruire di una confortevole area solarium e bar.
Il MARLINTREMITI dispone di 180 bombole da 15 lt (bi-attacco INT-DIN), 6 bombole da 10 lt (mono-attacco INT-DIN), 8 S80, 30 attrezzature complete, mute stagne, cinque propulsori subacquei, 15 torce e 10 computer per il noleggio.

Il Diving utilizza un gommone da 9,00 metri e un imbarcazione da 13 metri per il trasferimento verso i punti d’immersione, che distano al massimo 10 minuti di navigazione dalla zona d’imbarco.
Pur essendo mezzi capaci di soddisfare il trasporto di molti subacquei, da sempre si è preferito dare maggiore confort e sicurezza ai trasferimenti, limitando così ad otto il numero massimo di subacquei per imbarcazione.
Evoluzione, ricerca e sicurezza: così oltre all’applicazione di standards propri, che molti già conoscono e che sono volti al raggiungimento di questi obiettivi, il diving è impegnato nel promuovere l’utilizzo del NITROX continuando il processo evolutivo tecnico (iniziato nel 2006) che oggi pone il diving all’avanguardia e come unica struttura nel panorama italiano e forse mondiale, nel non fornire più, la miscela respiratoria (ARIA) per le immersioni, ma mettendo in grado tutti i subacquei di utilizzare Ean (27) una miscela con meno azoto e quindi più sicura.
Per i possessori di brevetti NITROX la possibilità di utilizzare le miscele Ean (32) e Ean (36) e per tutti comunque, nessun supplemento di costi. L’Aria sarà comunque fornita ed utilizzata per alcune immersioni profonde, comprese tra i 40 e i 60 metri (richiesto brevetto tecnico) o per chi ne facesse richiesta per le proprie immersioni ricreative.
E’ possibile effettuare corsi tecnici e utilizzare miscele ternarie. Al Diving si possono effettuare ricariche di NITROX, HELIAIR, TRIMIX, ARGON e ARIA.
Tra le novità anche la possibilità di poter provare i propulsori subacquei e poter partecipare alle spettacolari TOUR DIVE.

Il responsabile del MARLINTREMITI è il signor Adelmo Sorci

Il Gommone

Il Gommone

MARLINTREMITI
Laboratorio del Mare
Via A. Vespucci, snc, 71040 Isole Tremiti (Fg)
Reception tel. (+39) 0882.27.62.53
Fax tel. (+39) 0882.27.11.31
Direct Phone tel. (+39) 336 82.97.46

web: www.marlintremiti.com
E-mail: info@marlintremiti.com
Blog: http://www.marlintremiti.com/#!blog/w824o
Shop: http://www.marlintremiti.com/#!shop/prim2

Seguici anche su:
Fb:www.facebook.com/pages/MarlinTremiti/499434716867645
Fr:www.flickr.com/photos/129913542@N06/